AGRICOLTURA DI PRECISIONE

122,00 €

(122,00 € per ora)

Tasse incluse

Con il termine agricoltura di precisione si fa riferimento all’acquisizione di informazioni fondamentali sullo stato di salute delle coltivazioni, effettuata tramite voli con drone.

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Le immagini aeree vengono acquisite con piani di volo a griglia nadir ad elevata sovrapposizione, sia su terreno pianeggiante che su campo agricolo. Combinando le immagini con ulteriori misure di precisione, è possibile ottenere una mappa precisa dello stato vegetativo, che aiuterà ad ottimizzare attività quali l’irrigazione, la potatura, la fertilizzazione e persino la raccolta.
Tramite l’utilizzo del drone per agricoltura di precisione è inoltre possibile rilevare l’eventuale inizio di micosi o patologie delle coltivazioni, di modo da poter intervenire in modo più mirato ed efficace, così da poter risolvere i problemi con il minor spreco di risorse e sostanze chimiche, ottimizzando al contempo la produzione. Si avranno così costi di produzione più bassi e raccolti più abbondanti.

TECNICA

Per l’agricoltura di precsione Edealab utilizza le Camere Multispettrali, tra le quali, Parrot Sequoia, Micasense RedEdge, Airinov multiSPEC, e le Camere RGB Modificate.

I sensori di banda della camera dedicati permettono di generare:
    • Reflectance Map – Mappa di riflettanza in formato GeoTIFF può essere indicizzata con Global Mapper, ArcGIS e Quantum GIS;
    • Mappa di indice (NDVI, NDRE ed altro);
    • Mappa delle applicazioni.
     
Come per gli altri servizi, è possibile personalizzare il risultato, richiedendo prima dell’elaborazione l’uso di una o più opzioni.